Composizione di Giunta e Consiglio, Sindaco e Segretario Comunale.
Aree amministrative
Documenti e Dati
Uffici
Personale Amministrativo
Amministrazione Trasparente
Enti e Fondazioni
Organi di Governo
Politici
Espandi Chiudi
Il Sindaco è il Capo dell'amministrazione del Comune. Egli è eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni.
Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione, consulenza ed assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi del Comune, dei singoli Assessori e Consiglieri, nonché degli Uffici in ordine alla conformità dell'azione amministrativa
La Giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni a essa attribuite dalla legge. È convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.
Il Consiglio Comunale è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica cinque anni.
ZTL
Zone pedonali
Viaggi
Urbanizzazione
Turismo
Trasporto pubblico
Trasparenza amministrativa