Acque
Contenuto

Acque

L'ufficio fornisce indicazioni sulla qualità dell'acqua erogata dall'acquedotto e sulle modalità di approvvigionamento, segue l'istruttoria degli scarichi domestici e industriali in suolo, l'istruttoria delle derivazioni di acque (pozzi), gestisce le non - conformità relative agli scarichi abusivi, le ordinanze di limitazione dell'uso di acqua potabile e fornisce indicazioni alle utenze sulle buone pratiche da perseguire per ridurre i consumi di acqua.

A seguito dell'emanazione di diverse disposizioni di legge e del riordino del sistema delle autonomie locali in Lombardia sono state introdotte sostanziali modifiche alla normativa in materia di utilizzo e di concessioni di acque pubbliche, regolata dal RD n. 1775/93 "Testo unico delle disposizioni sulle acque e sugli impianti elettrici", tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito della Provincia di Bergamo, settore tutela risorse naturali/risorse idriche che risulta titolare dei procedimenti. Si segnala in particolare la modulistica per la domanda di escavazione pozzo e per la denuncia annuale dei quantitativi di acqua derivati (ad esclusione dell'uso domestico).

 

Parametri qualità acqua erogata dal Gestore del Servizio Idrico Integrato:

Per visionare i parametri della qualità dell'acqua potabile erogata sul territorio di Cologno al Serio dal Gestore del Servizio Idrico Integrato , Uniacque Spa , cliccare qui: Parametri acqua potabile Cologno al serio

 

Allaccio alla pubblica fognatura:

Per la modulistica relativa alle richieste di allaccio alla pubblica fognatura, rivolgersi al Gestore del Servizio Idrico Integrato: Società UNIACQUE SPA.

Ultimo Aggiornamento

17
Nov/22

Ultimo Aggiornamento