Il servizio di trasporto è rivolto agli anziani e disabili del paese che per esigenze contingenti hanno bisogno di un mezzo di trasporto per recarsi presso case di cura e ospedali della zona per effettuare e/o ritirare esami o effettuare terapie mediche.

Come e quando

Il servizio è gestito da personale volontario. Sulla base della disponibilità dei volontari e degli automezzi comunali, è possibile prenotare il servizio presentandosi presso l’Ufficio Servizi alla Persona con un preavviso di almeno 7gg dalla data del servizio richiesto.

Il servizio è a pagamento sulla base delle tariffe stabilite annualmente dalla Giunta comunale. La tariffa comprende una quota fissa più una parte variabile in base ai chilometri percorsi. È possibile chiedere l’attribuzione di una tariffa agevolata presentando apposita attestazione ISEE.

Al fine di garantire ad una più ampia platea di utenti la possibilità di usufruire del servizio - dato il numero limitato dei mezzi a disposizione - non si accoglieranno le richieste relative a terapie continuative (es: fisioterapie giornaliere di durata superiore a due settimane o dialisi). Trasporti in luoghi di cura fuori dalla provincia non sono garantiti, salvo espressa disponibilità degli autisti volontari.