Lo Spazio Gioco è un luogo dove i bambini fino a tre anni di età, assieme ad un genitore od un parente, possono stare insieme ai loro pari di età, giocare, fare percorsi educativi adatti all’età; è anche un luogo di integrazione per gli accompagnatori dei bimbi dove è possibile confrontarsi con gli altri e con gli operatori.

Come e quando

Il servizio è erogato da personale fornito dalla cooperativa che ha in appalto il servizio; le professionalità presenti nel servizio sono quelle dello psicologo e dell’educatore d’infanzia.

Lo scopo del servizio è di promuovere attività ludiche ed educative a favore dei bambini e dei loro genitori oltre che di permettere ai genitori di avere un supporto pedagogico nell’educazione dei figli.

Il numero massimo di bambini ammessi è di 45 divisi in 3 gruppi per coloro che hanno età compresa tra 1 e tre anni e di 10 per i bimbi fino ad 1 anno. Ogni gruppo di bimbi 1 – 3 anni accede al servizio due volte a settimana mentre il gruppo di piccolissimi 0 – 1 anno accede al servizio una volta a settimana.

È previsto il versamento di un contributo mensile di € 10,00 per la classe dei piccolissimi e di € 15,00 per le altre classi.

L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene nel mese di maggio di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.

Per le modalità di iscrizione ONLINE al servizio e di pagamento delle tariffe vedi la pagina SERVIZI SCOLASTICI. Per le iscrizione tardive è disponibile la modulistica da scaricare nell'apposita sezione a fondo pagina.

Decreto vaccini

L'iscrizione al servizio è subordinata agli obblighi previsti dal NUOVO DECRETO VACCINI. Informazioni c/o Ufficio Servizi alla Persona del Comune.

 

Per il corrente anno scolastico il servizio è affidato alla Cooperativa ACLI SERVIZI di Bariano

Documentazione

Documenti relativi all'affidamento alla Coop. ACLI SERVIZI