L'Amministrazione comunale interviene mediante apposito bando per il contenimento delle rette a carico delle famiglie di bambini frequentanti asili nido convenzionati con il Comune di Cologno al Serio. Per ottenere tale contributo, è necessario presentare richiesta utilizzando il modulo predisposto dal Comune allegando l'ISEE. Bisogna inoltre dimostrare tramite apposito attestato la regolare frequenza della scuola ed il regolare pagamento delle rette relative.

Il contributo viene versato direttamente alla scuola ad integrazione delle rette versate dalla famiglia.

NB: Dall'A.S. 2016/17 la REGIONE LOMBARDIA ha introdotto la misura NIDI GRATIS che integra il contributo comunale azzerando l'importo della retta di frequenza a carico della famiglia.

La domanda è da presentare obbligatoriamente ONLINE sul portale www.bandi.servizirl.it. di Regione Lombardia.

Per consultare i bandi attivi e l'archivio dei bandi consulta la sezione BANDI.