L’Azienda Speciale Consortile Solidalia è lo strumento che i Comuni individuano per la gestione integrata dei Servizi alla Persona, per lo sviluppo e il potenziamento del welfare locale, per l’elaborazione di risposte innovative ai bisogni emergenti e all’articolazione di domande che la società esprime.

La mission di Solidalia è l'esercizio di attività sociali, assistenziali, educative, socio-sanitarie, sanitarie e, più in generale, la gestione dei servizi alla persona conferiti dai Comuni all'Azienda.

Finanziata da Fondi Sociali statali e/o regionali oltre che dalla quota di partecipazione comunale, Solidalia emana annualmente una serie di bandi di contributo tra cui:

  • Interventi a favore di persone disabili gravi prive di sostegno familiare (BANDO "DOPO DI NOI")
  • Bando emergenza abitativa
  • Buono sociale per famiglie con persone affette da disabilità grave e assistite a domicilio da caregiver familiare o badante
  • Voucher sociale per persone affette da disabilita' grave e assistite a domiclio (pacchetti ore SAD)

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune. Tel. 035/4183501 Int. 5, oppure accedere direttamente al sito internet dell'Azienda Consortile Solidalia alla voce "BANDI"