Il servizio di trasporto interessa gli alunni residenti nel Comune frequentanti le scuole d’infanzia statale, primaria e secondaria di primo grado.

Come e quando

Il servizio è gestito in appalto da ditta esterna. Sulla base della dislocazione dell’utenza sono stati fissati dei punti di raccolta (paletti) e fissate linee/percorsi che tengono conto della residenza degli utenti. Non è previsto il servizio a domicilio tranne che per i bambini delle scuola d’infanzia statale. Il servizio viene erogato a pagamento sulla base delle tariffe stabilite annualmente dalla Giunta comunale e rese note nel modulo di iscrizione.

L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene nel periodo gennaio-marzo di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili sullo scuolabus e i percorsi e le linee scolastiche predisposte dalla Ditta del Trasporto scolastico.

Per le modalità di iscrizione al servizio vedi la pagina SERVIZI SCOLASTICI. Per le iscrizioni tardive è disponibile la modulistica da scaricare nell'apposita sezione a fondo pagina.

Dal 01.09.2018 e fino al 30.08.2021 il servizio è affidato alla Ditta LORENZI BUS - Cologno al Serio.

Con D.G.C. n. 31 del 30.03.2021, l’Amministrazione comunale ha fissato nuove tariffe per il servizio, che entreranno in vigore dall'a.s. 2021/22. Inoltre, ha inserito un DEPOSITO da versare a conferma dell'iscrizione. Nella modulistica relativa all'a.s. si possono leggere le nuove tariffe e le specifiche relative al DEPOSITO.

Documentazione

Documenti relativi all'affidamento alla Ditta LORENZI BUS