Scuola Infanzia Statale

Il servizio è destinato a tutti gli studenti della Scuola dell'Infanzia Statale per i quali, per esigenze lavorative o di altro tipo dei genitori, sia richiesto di rimanere a scuola oltre l’orario curriculare delle lezioni.

Come e quando

Il servizio copre la fascia oraria dalle 16:00 fino alle ore 18:00.

I bambini sono custoditi da personale qualificato presente in misura proporzionale al numero di alunni da gestire. Il servizio è a pagamento. Le tariffe sono stabilite annualmente dalla Giunta comunale e sono comunicate nel modulo di iscrizione.

L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene nel periodo gennaio-marzo di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.

Per le modalità di iscrizione ONLINE al servizio vedi la pagina SERVIZI SCOLASTICI. Per le iscrizione tardive è disponibile la modulistica da scaricare nell'apposita sezione a fondo pagina.

Scuola Primaria

Il servizio è destinato a tutti gli studenti della Scuola primaria Statale “A. Locatelli” per i quali, per esigenze lavorative o di altro tipo dei genitori, sia richiesto di rimanere a scuola oltre all’orario curriculare delle lezioni.

Come e quando

Sono previste varie tipologie di servizio:

• Post-scuola dalle 12:30 alle ore 14:30 (nei giorni in cui non è previsto il rientro pomeridiano - tranne il sabato)
  • Post-scuola dalle 12:30 alle ore 18:00 (nei giorni in cui non è previsto il rientro pomeridiano - tranne il sabato)
  • Post-scuola dalle 16:00 alle ore 18:00 (nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano)
  • Post-scuola di solo un giorno (per esempio il venerdì in cui non è previsto il rientro pomeridiano per gli alunni della "settimana corta")

I bambini sono custoditi da personale qualificato presente in misura proporzionale al numero di alunni da gestire. Il servizio è a pagamento e comprende una quota fissa più il costo del pasto (per coloro che usufruiscono del servizio a partire dalle 12:30 e si fermano quindi in mensa). Le tariffe sono stabilite annualmente dalla Giunta comunale e sono comunicate nel modulo di iscrizione.

Modalità di gestione del servizio

Il servizio è accreditato alla SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE LA PERSONA – ONLUS.