Si porta a conoscenza delle famiglie dei bambini residenti in Cologno al Serio e frequentanti la scuola primaria (sia quella sita in Cologno al Serio che eventuali altre scuole primarie statali o paritarie situate in altri Comuni), che a partire dall’anno scolastico 2017/18, in applicazione delle disposizioni contenute nella L.R. 14/2016, sarà possibile rivolgersi per la prenotazione e il ritiro dei testi scolastici degli alunni della scuola primaria, presso qualsiasi libraio, a libera scelta.

La prenotazione dei libri nella cartolibreria scelta dovrà avvenire con almeno un mese di anticipo dall'inizio dell'anno scolastico. Nei primi giorni di inizio dell'anno scolastico le scuole provvederanno alla consegna delle Cedole Librarie contenenti i titoli della dotazione libraria. Le Cedole sono il documento che permette alla famiglia di ritirare gratuitamente i libri in cartolibreria. Successivamente sarà il negoziante a presentare le Cedole al Comune di residenza dell'alunno per la richiesta di pagamento tramite fatturazione elettronica.

Si evidenzia pertanto che il Comune di Cologno al Serio si farà carico unicamente del pagamento dei libri di testo – scuola primaria – degli alunni residenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione – Area Servizi alla Persona – del Comune.