Presso la Biblioteca comunale è istituita una apposita commissione biblioteca, ai sensi dell’articolo 15 della L.R. 81/85.

Essa ha compiti:

a) propositivi e consultivi in ordine al programma della Biblioteca formulato dall’Amministrazione comunale;

b) di verifica sull’attuazione dello stesso e sull’applicazione del regolamento della Biblioteca;

c) di collegamento con l’utenza e di espressione e trasmissione delle sue esigenze.

La commissione può inoltre proporre modifiche al regolamento della Biblioteca comunale per quanto attiene al proprio funzionamento.

Composizione

  • n. 6 rappresentanti della maggioranza consiliare
  • n. 4 rappresentanti della minoranza consiliare
  • Sindaco o Assessore delegato (con voto consultivo)
  • n. 3 rappresentanti degli utenti (con voto consultivo)
  • Bibliotecario con specifici compiti di consulenza.

Deliberazione GC n. 124 del 25.10.2016 - Nomina componenti e Presidente - Commissione Biblioteca

Deliberazione G.C. n. 175 del 07.11.2017 - Sostituzione temporanea componente.

Vedi anche