Dal 22 settembre 2021, e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, sarà possibile presentare presso l'Ufficio Servizi alla Persona istanza finalizzata all'ottenimento di voucher sociale per la realizzazione di progetti d'intervento, a favore di soggetti disabili invalidi al 100% con accompagnamento, consistenti  in un pacchetto di ore erogabili di assistenza domiciliare.

Quando: 
da 22 Settembre 2021 a 30 Novembre 2021
Dove: 
Descrizione: 

I Voucher Sociali di Intervento Domiciliare sono rivolti alle famiglie in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza in uno dei 17 Comuni dell’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia;
  • Presenza di un componente affetto da grave disabilità o non autosufficienza assistito a domicilio, la cui condizione di non autosufficienza è documentata da certificazione;
  • Invalidità al 100% con indennità di accompagnamento;
  • Progetto Individualizzato d’intervento concordato con il Servizio Sociale comunale e con la Cooperativa socilae sceltra tra quelle indicate nel modulo di richiesta allegato.

Le persone in possesso dei requisiti previsti possono presentare domanda presso i Servizi Sociali del Comune, compilando l’apposito modulo allegato, a partire dal 22/09/2021.

Le domande verranno gestite “a sportello” fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il voucher sociale ha un budget massimo di € 481.75, pari ad un max di 25 ore feriali di assistenza domiciliare erogabili.

Gli interventi domiciliari possono essere effettuati tutti i giorni della settimana nella fascia oraria dalle 7 alle 20 e devono concludersi entro il 31/12/2021.

Allegati

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Voucher sollievo domiciliare1019 KB