Quando:
da 1 Settembre 2022 a 30 Novembre 2022
Dove:
Descrizione:

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 33 del 31.05.2022 è stato approvato il Regolamento per la disciplina del mercato agricolo Km 0 promosso dal Distretto del Commercio Castelli e Fontanili della Bassa, di cui Cologno al Serio ne è il capo-fila – volto alla valorizzazione delle attività locali, all’incremento della frequentazione dei centri urbani e del territorio, alla promozione dell’iniziativa c.d. “Km 0”, che si intendono realizzare attraverso lo svolgimento del Mercato Agricolo a Km 0 sul territorio, con rotazione in ambito distrettuale, per la vendita diretta, la trasformazione e divulgazione, anche a livello dimostrativo, dei prodotti provenienti in via principale dall’attività diretta degli operatori agricoli;

Con successiva determinazione n. 28 del 09.06.2022 è stato approvato il bando di selezione pubblica per la concessione di posteggi nel mercato agricolo Km 0, composto da n.14 articoli unitamente allo schema di domanda partecipazione di seguito pubblicati.

Richiamata la propria determinazione n. 44 del 26.08.2022 avente per oggetto “SELEZIONE PUBBLICA PER LA CONCESSIONE DI POSTEGGI NEL MERCATO AGRICOLO KM 0 DI COLOGNO AL SERIO – RIAPERTURA DEI TERMINI DI PARTECIPAZIONE in considerazione della valutazione del mutamento del piano di attivazione dell’iniziativa in argomento, al fine di meglio incontrare le finalità promosse dal Distretto del Commercio, volte alla valorizzazione delle attività locali, all’incremento della frequentazione sul territorio, all’istituzione del Mercato Agricolo a Km 0 comunale e distrettuale, per la vendita, la divulgazione e promozione dei prodotti provenienti dall’attività degli operatori agricoli;

Ritenuto, pertanto, alla luce delle valutazioni sopra esplicitate, di riaprire i termini di partecipazione al Bando per la concessione di posteggi nel mercato agricolo Km 0, al fine di meglio perseguire le anzidette finalità promosse del Distretto del Commercio, stabilendo, per le suddette motivazioni, un nuovo termine di presentazione delle domande dal 01 settembre 2022 al 30 novembre 2022, si determina la:

RIAPERTURA TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Considerata la riapertura dei termini per la presentazione delle domande ovvero dal 01 settembre 2022 al 30 novembre 2022, gli interessati a partecipare al presente bando dovranno inoltrare al Comune, entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione all'Albo on line sul sito internet del Comune di Comune di Cologno al Serio ovvero entro le ore 12.00 del giorno 30 novembre 2022, la domanda - in marca bollo da € 16,00 - di assegnazione del posteggio, redatta utilizzando lo schema allegato A e riportando sulla busta o nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Bando pubblico per l’assegnazione dei posteggi nel Mercato Agricolo km 0”.

La domanda potrà essere inviata: mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’ indirizzo: Comune di Cologno al Serio via Rocca n. 2/A oppure inviata con PEC all’indirizzo: comune.colognoalserio@postecert.it ovvero mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cologno al Serio, negli orari di apertura al pubblico ovvero nei giorni di lunedì – mercoledì - venerdì (dalle ore 09:00 alle ore 12:30) ; nei giorni di martedì e giovedì (dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle 17:30); sabato (dalle ore 09:00 alle ore 12:00). Per informazioni è possibile telefonare negli orari sopraindicati al n. 035.4183501 - 0354183556 od inviare e-mail a protocollo@comune.colognoalserio.bg.it.

Le domande inviate o presentate dopo il termine stabilito al comma 1, non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il futuro. Alla domanda, dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Area tematica: