Il Distretto del Commercio (DID) Castelli e Fontanili della Bassa, composto dai Comuni di Cologno al Serio (Comune Capofila), Castel Rozzone, Bariano, Fornovo San Giovanni, Lurano, Morengo, Pagazzano, Spirano e Urgnano,  ha indetto un Concorso di idee per la definizione del logo ufficiale.

Quando: 
da 4 Dicembre 2019 a 11 Gennaio 2020
Dove: 
Descrizione: 

Il Distretto del Commercio (DID) Castelli e Fontanili della Bassa è l’ultimo nato dei Distretti del Commercio della Bergamasca ed è composto dai Comuni di Cologno al Serio (Comune Capofila), Castel Rozzone, Bariano, Fornovo San Giovanni, Lurano, Morengo, Pagazzano, Spirano e Urgnano. Inoltre, il Distretto è sostenuto anche da Ascom e Confesercenti di Bergamo.

Fra gli obiettivi che il Distretto del Commercio persegue vi è quello di sviluppare una politica di comunicazione integrata che permetta di farlo conoscere, valorizzare, sostenere e crescere realizzando un insieme di iniziative di comunicazione continuative, progettate in modo integrato anche mediante nuove tecnologie multimediali. Le azioni di comunicazione dovranno creare notorietà al Distretto del Commercio e agli imprenditori che prenderanno parte in modo attivo alle iniziative e saranno lo strumento per dare visibilità alla connessione che si vuole creare tra commercio, turismo ed agricoltura.

Primo e fondamentale passo della comunicazione del Distretto è la creazione di un logo che lo identifichi, per questo è stato indetto un Concorso di idee per la definizione del logo ufficiale. Il logo dovrà rappresentare il tematismo scelto per il Distretto, ovvero “Castelli e Fontanili della Bassa”, che riflette un territorio ricco di storia, di architetture fortificate, di paesaggi rurale e fontanili. Inoltre, dovrà esprimere i concetti dello sviluppo globale del territorio e dell’integrazione degli attori che vi operano.

Possono prendere parte al Concorso tutte le tipologie di soggetti, professionali e non, operanti nel Distretto, al progetto primo classificato sarà attribuito un premio di 1.000,00 €. Il vincitore potrà godere anche della pubblicità che deriverà dalle azioni comunicazionali relative all’iniziativa che verranno realizzate dal Distretto (comunicati stampa, pubblicazione sui canali dei partner, ecc.).

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon bando_domanda.pdf301.78 KB