BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) DEL COMMERCIO, DELLA RISTORAZIONE, DEL TERZIARIO E DELL’ARTIGIANATO NELL’AMBITO DEL BANDO REGIONALE “DISTRETTI DEL COMMERCIO PER LA RICOSTRUZIONE ECONOMICA TERRITORIALE URBANA” – Secondo Bando

Quando:
da 15 Aprile 2021 a 15 Maggio 2021
Dove:
Descrizione:

Il Comune di Cologno al Serio, nella sua qualità di capofila del Distretto del Commercio “Castelli e Fontanili della Bassa”, nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” in data 17/08/2020 ha emanato il “Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato nell’ambito del bando regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” con l’intento di favorire la ripartenza delle attività economiche ed i servizi a utenti e visitatori e l’avvio di nuove attività nei Comuni del partenariato, avendo particolare attenzione alla necessità, da un lato, di garantire diversi e più alti standard di sicurezza e protezione dei lavoratori e dei consumatori, dall’altro, di adottare modalità alternative di organizzazione delle vendite (anche attraverso strumenti innovativi e digitali) che tenessero conto del mutato contesto in cui le imprese si sono trovate ad operare a causa del Covid-19.

Poiché le richieste ricevute con riferimento al suddetto bando non hanno esaurito le risorse complessivamente stanziate da Regione Lombardia (€ 100.000,00), il presente provvedimento viene emanato in continuità con il bando precedente, mettendo a disposizione le risorse residue, pari a € 19.900,00.=,  al fine di perseguire nella misura massima possibile gli obiettivi di Regione Lombardia e del Distretto del Commercio “Castelli e fontanili della bassa” inerenti lo sviluppo delle attività economiche del territorio.

Scadenza presentazione domande: 15 maggio 2021

Info: bandocastelliefontanili@gmail.com

Contatti ed altre informazioni

Contatti ed altre informazioni:
Scadenza presentazione domande: 15 maggio 2021 Info: bandocastelliefontanili@gmail.com