Quando:
da 10 Agosto 2020 a 30 Settembre 2020
Dove:
Descrizione:

L’Amministrazione Comunale con proprio atto G.C. n.74 del 04.08.2020 ha deliberato di istituire un fondo a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Cologno al Serio, che sono state invitate a pagare le rette di frequenza degli asili nido, micronidi e nidi famiglia privati o delle scuole dell’infanzia private e paritarie frequentate dai loro figli, nonostante la sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria da COVID 19, per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020.

REQUISITI:

• Residenza nel Comune di Cologno al Serio;
  • Iscrizione di un figlio in un asilo nido, in una scuola dell’infanzia paritaria o presso una sezione primavera, regolarmente autorizzata al funzionamento per l’anno scolastico 2019/2020;
  • Aver sostenuto le spese per il pagamento delle rette relative al servizio per cui si richiede il contributo per le mensilità di chiusura del servizio a causa del COVID-19;
  • Il minore relativamente al quale viene richiesto il contributo deve essere presente nel nucleo familiare del richiedente;
  • ISEE minori in corso di validità non superiore ad € 70.000,00.

EROGAZIONE:

Il Comune provvederà all’erogazione del contributo in due sessioni:

1. Prima sessione: per le istanze presentate dal 10.08.2020 al 31.08.2020 verrà stilata una graduatoria in base all’ISEE ed entro il 10 settembre 2020 verranno erogati i contributi.
  2. Seconda sessione (fatto salvo esaurimento fondi nella prima sessione): per le istanze presentate dal 01.09.2020 al 30.09.2020 verrà stilata unagraduatoria in base all’ISEE e entro il 10 ottobre 2020 verranno erogato i contributi.

Il contributo spettante sarà versato sul conto corrente indicato nella domanda, oppure, qualora la famiglia non abbia ancora provveduto al pagamento, il contributo spettante alla famiglia verrà versato direttamente dal Comune all’Ente gestore del servizio educativo/scolastico.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Il modulo di richiesta è scaricabile a fondo pagina nella sezione Allegati dove è altresì pubblicato il bando con tutte le informazioni necessarie. La domanda potrà essere trasmessa via mail (unitamente agli allegati richiesti) in formato PDF al seguente indirizzo servizisociali@comune.colognoalserio.bg.it  oppure consegnati in originale all'ufficio Servizi alla Persona del Comune previo appuntamento telefonico al numero 035/4183501 - interno 5).

PDF icon avviso_5.pdf233.03 KB
PDF icon schema_domanda.pdf160.16 KB