14 Marzo 2020

Care e cari colognesi,

oggi vedrete in giro per il paese i volontari del gruppo di cammino che porteranno nelle cassette della posta questo volantino. Contiene tutte le informazioni utili per l’emergenza.

Vi ricordo che i negozi colognesi sono già organizzati per le consegne a domicilio a TUTTI I CLIENTI, indipendentemente dall’età. Il servizio offerto in collaborazione con i volontari e il Comune è dedicato nello specifico alle persone fragili e anziane: supportiamo le botteghe nelle consegne, visto che sicuramente aumenteranno di numero, nei tre giorni indicati sul volantino.

Le persone in quarantena o isolamento fiduciario possono invece rivolgersi al numero di Protezione Civile per attivare un supporto dedicato tramite il COC comunale.

Ho letto lamentele per il contingentamento degli ingressi a Conad, una misura prevista dal DPCM e necessaria a garantire LA SICUREZZA DI TUTTI COLORO CHE VANNO A FARE LA SPESA E LAVORANO LÌ: vi ricordo anche il supermercato ha attivato un servizio di prenotazione tramite mail e ritiro spesa nel parcheggio.

La situazione di emergenza impone SACRIFICI e una buona capacità organizzativa da parte di ogni famiglia. Cerchiamo di pianificare le spese essenziali e di pensare a tutta la comunità quando ci troviamo in un negozio con gli ingressi contingentati, soprattutto se fuori c’è qualcuno che attende. Vi ricordo che, con tempi di attesa più lunghi, ci sono anche altri servizi di spesa online con consegna a domicilio attivi sul territorio di Cologno.

Oggi abbiamo davvero tante possibilità, non rischiamo - come è accaduto ad altre generazioni di colognesi - di soffrire la fame. Dobbiamo solo organizzarci e collaborare per RIDURRE IL RISCHIO E PORRE FINE AL PIÙ PRESTO A QUESTA SITUAZIONE. Questo può accadere solo se ognuno di noi mette in atto le misure che ogni giorno vi ricordo, fra le quali quella fondamentale è di RIMANERE IN CASA.
Il Vostro Sindaco

Chiara Drago

 

AllegatoDimensione
PDF icon VOLANTINO DISTRIBUITO243.96 KB
Image icon COLOGNO NEL CUORE131.07 KB