26 Ottobre 2020

La campagna di vaccinazioni avrà inizio la prossima settimana dal 3 novembre. Il vaccino è gratuito e fortemente consigliato per i minori di 6 anni e le persone over 65.

Le persone che appartengono a categorie a rischio di età compresa fra i 6 mesi e i 64 anni possono rivolgersi ai centri vaccinali territoriali, prenotando sul sito https://prenota.zerocoda.it o tramite l’App zerocoda o telefonando al numero 0363/424963 dalle 10 alle 12 dal lunedì al giovedì. NON SERVE IMPEGNATIVA DEL MEDICO CURANTE.

Tutte le altre persone sopra i 65 anni o sotto i 6 anni di età si possono rivolgere al proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta.

Il nostro Comune ha risposto all’appello di ATS Bergamo e dei Medici del territorio per mettere a disposizione una struttura adeguata alle vaccinazioni in questa delicata fase in cui vanno evitati gli assembramenti. 

Cinque Medici di Medicina Generale (dottoressa Delcarro, dottor Drago, dottor Legramanti, dottor Rizza e dottoressa Scaini) e tutte e tre le Pediatre di Libera Scelta (dottoresse Caldiani, Cavagnini e Lorenzi) effettueranno le vaccinazioni su prenotazione presso il centro sportivo Facchetti, nelle date e negli orari indicati nel calendario allegato.

I Medici effettueranno le vaccinazioni dal 3 al 27 novembre, mentre le Pediatre dal 19 novembre al 18 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra, secondo quanto riportato qui sotto.

Medici di Medicina Generale

Dottoressa Laura Delcarro

Le vaccinazioni antinfluenzali per i pazienti dai 65 anni in su si effettueranno presso il Centro sportivo comunale "Facchetti", in via delle Galose, il giovedì dalle 9 alle 11 e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30 per tutto il mese di novembre, solo SU PRENOTAZIONE. Per appuntamenti chiamare il 3756717238 lunedì e martedì dalle 15.30 alle 17.30 e mercoledì dalle 17 alle 19. 

Dottor Gerolamo Drago

Le vaccinazioni antinfluenzali per i pazienti dai 65 anni in su si effettueranno presso il Centro sportivo comunale "Facchetti", in via delle Galose, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11 per tutto il mese di novembre, solo SU PRENOTAZIONE. Per appuntamenti chiamare il Dottore al numero 035897000 oppure rivolgeresi all'Infermiera professionale Liliana negli orari di ricevimento del Dottore al Poliambulatorio. 

Dottor Pietro Legramanti

Le vaccinazioni antinfluenzali per i pazienti dai 65 anni in su si effettueranno presso il Centro sportivo comunale "Facchetti", in via delle Galose, il martedì e il giovedì dalle 11 alle 11 per tutto il mese di novembre, solo SU PRENOTAZIONE. Per appuntamenti chiamare il Dottore al numero 035898145 oppure rivolgeresi all'Infermiera professionale Liliana negli orari di ricevimento del Dottore al Poliambulatorio. 

Dottor Francesco Rizza

Le vaccinazioni antinfluenzali per i pazienti dai 65 anni in su si effettueranno presso il Centro sportivo comunale "Facchetti", in via delle Galose, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11 per tutto il mese di novembre, solo SU PRENOTAZIONE. Per appuntamenti chiamare il Dottore al numero 035897868 oppure rivolgeresi all'Infermiera professionale Liliana negli orari di ricevimento del Dottore al Poliambulatorio. 

Dottoressa Maria Teresa Scaini

Le vaccinazioni antinfluenzali per i pazienti dai 65 anni in su si effettueranno presso il Centro sportivo comunale "Facchetti", in via delle Galose, il martedì dalle 9 alle 11 e il venerdì dalle 15 alle 17 per tutto il mese di novembre, solo SU PRENOTAZIONE. Per appuntamenti chiamare la Dottoressa al numero 035892376 oppure rivolgeresi all'Infermiera professionale Liliana negli orari di ricevimento della Dottoressa al Poliambulatorio. 

Pediatre di Libera Scelta

Dottoressa Chiara Caldiani

I piccoli da 6 a 24 mesi non compiuti possono prenotare la vaccinazione tramite ASST a Romano inviando una mail all'indirizzo vaccinazioni.romano@asst-bgovest.it, mentre i pazienti fra i 2 e i 6 anni possono prenotarsi telefonando il mercoledì dalle 13 alle 15 al numero 3665375473.

Dottoressa Elisabetta Lorenzi

I piccoli da 6 a 24 mesi non compiuti possono prenotare la vaccinazione tramite ASST a Romano inviando una mail all'indirizzo vaccinazioni.romano@asst-bgovest.it, mentre i pazienti fra i 2 e i 6 anni possono prenotarsi telefonando al numero 3479765248 dalle ore 7.30 alle 9.00.