2 Marzo 2022

L’Ufficio Sindaci ci ha chiesto di effettuare con urgenza una ricognizione relativa a strutture residenziali e alberghiere idonee per l’accoglienza dei profughi ucraini.

Con Decreto Legge n. 16 del 28 febbraio 2022, il Consiglio dei Ministri ha infatti stabilito ulteriori misure urgenti sulla crisi in Ucraina, introducendo alcune disposizioni per l’accoglienza dei profughi che arriveranno nel nostro Paese.

Il Decreto prevede il rafforzamento della rete di accoglienza degli stranieri: si rende quindi necessario disporre sul territorio di soluzioni idonee a ospitare i nuclei familiari che arriveranno in Lombardia.

Se siete un privato, un ente o una struttura con ubicazione a Cologno al Serio e intendete mettere a disposizioni la vostra proprietà (appartamenti, comunità, interi alberghi - o parte di essi…) vi chiediamo di compilare il form al link sottostante entro le ore 18.00 di oggi. Attenzione: se disponete di più appartamenti/strutture vi preghiamo di compilare un form per ciascuna proprietà.

https://forms.gle/cxmaz6EPxmex2e2h8

Non abbiamo notizie ulteriori da dare in merito all’ingaggio che vi verrà richiesto se non che questo è il primo passo per iniziare a tessere le fila per l’attivazione di una rete territoriale di accoglienza della quale anche il Comune si fa promotore.

Tag: