21 Marzo 2020

Da stasera è attivo il nuovo servizio di Alert System: si tratta di un mio messaggio registrato che arriva sul telefono fisso di tutti i colognesi, per informarli della situazione di emergenza legata al Coronavirus e della sua evoluzione. 

Questo servizio si aggiunge al costante lavoro di aggiornamento dei social comunali, che però non sempre possono raggiungere le persone più anziane. 

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione. Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando su questo link

Voglio specificare che questo servizio viene offerto dalla ditta Comunica Italia gratuitamente a tutti i Comuni colpiti dall’emergenza Coronavirus e per questo li ringrazio di cuore. 

A presto

Il Vostro Sindaco

Chiara Drago