20 Gennaio 2021

Da quando è iniziata la pandemia, ormai quasi un anno fa, ogni famiglia si è trovata ad affrontare nuove sfide educative. Il carico della crescita dei propri figli - prima condiviso con le altre realtà educative (scuola, oratorio, associazioni sportive, parenti) - si è concentrato sul nucleo familiare ristretto. Il prolungarsi di situazioni come la Didattica a Distanza e le limitazioni di incontri e attività di socializzazione stanno incidendo sui più giovani e sulle loro famiglie, generando nuovi bisogni.

Per supportare i genitori, convinti che questo intervento sia il modo migliore per aiutare anche i figli, insieme con l’Associazione Comitato Genitori e lo Studio Macramè abbiamo organizzato - all’interno del progetto COndiVIDi Cologno - TRE SERATE DIVULGATIVE E FORMATIVE, grazie alle quali poter poi stimolare riflessioni da condividere in gruppi omogenei di genitori che vorranno partecipare al progetto.

Trovate il programma nel volantino a fondo pagina.

La prima serata - intitolata CRESCERE AI TEMPI DEL COVID: SFIDE EDUCATIVE E SFIDE EVOLUTIVE - si terrà martedì 2 febbraio alle 20.45 e avrà come relatore ALBERTO PELLAI, medico psicoterapeuta. Cliccate QUI per partecipare.

La seconda serata - intitolata CON TE O... CON TE. LE RELAZIONI DI COPPIA AI TEMPI DEL COVID-19 - si terrà lunedì 15 febbraio alle 20.45 e avrà come relatore FABIO MONGUZZI, psicologo psicoterapeuta. Cliccate QUI per partecipare.

La terza serata - intitolata NUOVE DISTANZE CI RIAVVICINERANNO - si terrà giovedì 4 marzo e avrà come relatrice LORENZA COMI, pedagogista. Cliccate QUI per partecipare.

La partecipazione è libera e gratuita.

Durante gli incontri si discuteranno i compiti, i cambiamenti e i vissuti del ruolo di genitore in questo periodo di pandemia. Le serate avranno l’obiettivo di sensibilizzare, informare e offrire strumenti di lettura e osservazione in merito alla funzione genitoriale e alle sfide educative che il momento attuale pone ai genitori.

È un’iniziativa utile e preziosa: supportiamo la nostra comunità, aiutando le famiglie a confrontarsi sui nuovi bisogni e le difficoltà di questo periodo.

AllegatoDimensione
PDF icon Volantino serate genitori434.13 KB