4 Febbraio 2020

Il Distretto del Commercio (DID) Castelli e Fontanili della Bassa, nato nel 2019, è composto dai Comuni di Cologno al Serio (Comune Capofila), Castel Rozzone, Bariano, Fornovo San Giovanni, Lurano, Morengo, Pagazzano, Spirano e Urgnano.

Inoltre il Distretto è sostenuto anche da Ascom e Confesercenti di Bergamo.

Fra gli obiettivi che il Distretto del Commercio persegue vi è quello di sviluppare una politica di comunicazione integrata che permetta di farlo conoscere, valorizzare, sostenere e crescere, per sostenere il commercio di vicinato.

Primo e fondamentale passo della comunicazione del Distretto è la creazione di un logo che lo identifichi, per questo è stato indetto un Concorso di idee per la definizione del logo ufficiale.

La Commissione ha selezionato 2 loghi da sottoporre alla votazione della popolazione, tra le 12 proposte pervenute.

Il Comitato di Indirizzo ha ritenuto importante coinvolgere la popolazione nella scelta del logo, che sarà l’elemento identificativo del Distretto, per cominciare un percorso condiviso che valorizzi non solo le attività commerciali, ma tutto il territorio.

Per questo i cittadini sono invitati ad esprimere il loro voto e scegliere INSIEME il logo che rappresenterà il Distretto del Commercio Castelli e Fontanili della Bassa.

La votazione sarà aperta fino a domenica 16 Febbraio e le schede sono reperibili presso gli esercizi commerciali del nostro territorio, presso l'Ufficio Segreteria e Protocollo e presso la Biblioteca comunale.

Analoga votazione verrà effettuata presso tutti i Comuni del DID e, una volta raccolte tutte le schede, sarà pubblicato l’esito sui siti dei 9 Comuni che compongono il Distretto e verrà premiato il vincitore del concorso.