22 Marzo 2022

La scorsa settimana si sono conclusi i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport della Scuola secondaria.

L’Amministrazione ha deciso di investire 140.000,00 € (fondi per messa in sicurezza ed efficientamento energetico) per migliorare l’opera, molto utilizzata da scuole e associazioni sportive del territorio. Il palazzetto risale al 1987, è ancora molto funzionale, ma necessitava di un ammodernamento legato all’impianto di illuminazione, al riscaldamento e al completo rifacimento della pavimentazione.

L’intervento è stato eseguito in tre fasi distinte, cercando di minimizzare il disagio per la scuola e per le associazioni sportive. 

Prima è stato rinnovato e reso energicamente più efficiente l’impianto di illuminazione del campo da gioco e delle tribune, mediante la sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi proiettori a led.

Successivamente è stato rinnovato il sistema di riscaldamento, adeguando l’impianto di distribuzione e sostituendo i diffusori di aria calda esistenti con una nuova tipologia di diffusori a ricircolo, progettati per ambienti ad altezza elevata.

Infine la pavimentazione del campo da gioco è stata sovracoperta con una pavimentazione in legno elasticizzata ignifuga, che garantisce adeguate prestazioni nel corso delle competizioni e maggiore comfort in caso di cadute durante le fasi di gioco.

Lo scorso finesettimana le associazioni sportive hanno così potuto apprezzare il nuovo campo da gioco, che ci auguriamo possa essere luogo di crescita per tante e tanti giovani, con appassionate e avvincenti competizioni all’insegna della lealtà e della sportività.