31 Marzo 2021

A seguito dell'ordinanza di Regione Lombardia n. 714 del 04/03/2021 che ha disposto la sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche dal 05/03/2021 al 14/03/2021 e la successiva ordinanza del Ministero della Salute che ha collocato la Regione Lombardia in zona Rossa dal 15/03/2021 per un periodo di 15 giorni, tutti gli alunni delle scuole di Cologno al Serio sono stati posti in DAD e non hanno potuto usufruire dei servizi scolastici di PRE/POST SCUOLA e TRASPORTO SCOLASTICO.

Visto il periodo di mancato utilizzo dei servizi, con atto Det. 30 del 31/03/2021, si è provveduto a rimodulare le tariffe dei servizi scolastici in modo proporzionale ai periodi di effettivo utilizzo.

Criterio utilizzato

• tariffa mensile suddivisa per n. 4 settimane
  • importo di una settimana applicata all’utenza
  • importo di tre settimane portato a rimborso su quanto dovuto per il mese di aprile 2021

Si informano pertanto le famiglie che :

- A coloro che avessero già versato la tariffa intera di Marzo o che hanno attiva la domiciliazione bancaria verrà riconosciuto un credito che potrà essere detratto dalle tariffe dei prossimi mesi di utilizzo e/o potrà esserne richiesto il rimborso a fine anno scolastico.

- A coloro che non avessero ancora provveduto al versamento si allega a fondo pagina un prospetto con le tariffe ricalcolate per il mese di Marzo. Viene richiesto pertanto il pagamento delle nuove somme con scadenza 20/04/2021.

Area tematica: