12 Maggio 2020

Con l’arrivo dell’estate le nostre città tornano ad essere visitate dalle zanzare.

Considerati i rischi sanitari connessi con la presenza della zanzara Aedes albopictus, comunemente nota come “zanzara tigre”, vista la nota pervenuta da ATS Bergamo, si informa la cittadinanza che l’Amministrazione ha programmato, per la stagione primaverile-estiva, interventi di disinfestazione di aree pubbliche sul territorio comunale con un operatore specializzato.

Si ricorda altresì che risulta ancora vigente l’ordinanza prot. 10325 del 25.05.2018 – allegata in calce alla presente nota- con l’indicazione degli accorgimenti da porre in atto, a cura di tutti i cittadini, le imprese, gli operatori, gli Amministratori di Condominio, i proprietari di infrastrutture, al fine di prevenire e controllare l’infestazione da “zanzara tigre”.

Area tematica: