30 Settembre 2020

NEWS del 22/10/2022 : si informa che Regione Lombardia ha attivato una procedura rapida per la consultazione dei referti COVID. Consulta la nuova procedura nella brochure a fondo pagina.

---------------------------------------------------------------------

Si informano i cittadini e le famiglie che come da cominicazione ATS al link https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ è possibile consultare gli esiti dei tamponi effettuati.

Per poter accedere al Fascicolo Sanitario sono previste varie procedure :

- Utilizzo delle SPID (servizio di Identità digitale richiedibile ONLINE ai vari provider presenti sul sito https://www.spid.gov.it/  o direttamente presso Poste Italiane);

- Utilizzo della CIE(carta di identità elettronica) o della Tessera Sanitaria, in questo caso è necessario essere munito di Lettore di SMART CARD e richiedere il PIN;

- Utilizzo delle credenziali OTP, da richiedere ONLINE al seguente link: https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/.

Il servizio Richiesta credenziali online del sito FSE è rivolto ai cittadini che non hanno alcun tipo di credenziali di accesso al Fascicolo Sanitario e ne fanno richiesta durante l'emergenza sanitaria per COVID-19.

NB: per i minori non è possibile richiedere le credenziali OTP online, ma è necessario fare richiesta agli sportelli ATS di Bergamo/ Treviglio/ Romano. In alternativa è sempre possibile utilizzare la CIE o la Tessera Sanitaria con il PIN del minore.

Per effettuare il primo accesso con le credenziali OTP di Regione Lombardia, bisogna cliccare sul tasto Accedi, poi:

  1. inserire numero di identificazione della Tessera Sanitaria, composto dalle ultime 10 cifre del numero di identificazione, è presente sul retro della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi;
  2. inserire la Password
    • inserisci la prima metà della password provvisoria di 5 caratteri che ti ha consegnato l'operatore su modulo cartaceo, oppure che hai ricevuto via e-mail se hai effettuato la richiesta di credenziali online, seguita dalla seconda metà della password che hai ricevuto via SMS. L'unione delle due parti deve costituire la password di 10 caratteri.
    • a questo punto ti verrà richiesto di impostare una password personale in sostituzione di quella provvisoria. Confermandola, riceverai un SMS con l'OTP che devi inserire per concludere il primo accesso.

L'Ufficio Servizi alla Persona e l'Ufficio Edilizia Privata del Comune hanno la possibilità di rilasciare il PIN della tessera sanitaria. Al fine di non intasare gli uffici ed evitare assembramenti è necessario richiedere appuntamento telefonico.

AllegatoDimensione
PDF icon ACCESSO VELOCE AL FSE297.65 KB