15 Aprile 2021

Condividiamo a questo link l'aggiornamento ricevuto da ATS Bergamo in merito alla situazione dei pazienti con fragilità o con disabilità.

Per quanto riguarda le persone con L 104 art. 3 comma 3 non ancora inserite nel portale per le vaccinazioni, è possibile contattare il call center 800 894 545, fornendo all'operatore telefonico i seguenti dati: tessera sanitaria, codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, categoria (disabile grave ai sensi della L 104/92 art. 3 comma 3), numero di cellul are, provincia, comune e CAP di residenza, indirizzo.
Entro due giorni dalla telefonata, sarà possibile registrarsi sulla piattaforma dedicata https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/, con la possibilità di indicare anche al massimo 3 persone tra caregiver e conviventi. Il giorno della vaccinazione la persona con disabilità grave dovrà presentare copia del certificato di disabilità e i caregiver/conviventi dovranno essere muniti di apposita autocertificazione, presente qui.

Dall'1 maggio sono aperte le prenotazioni per la campagna vaccinale anche alle persone con un'esenzione per patologia, rientranti nella categoria delle persone fragili.

Per prenotare, è possibile contattare il call center al numero verde 800 894 545, venire in comune lun-mar-gio-ven dalle 10 alle 12, oppure registrare la prenotazione sul sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ 

Qui trovate un video della Vax Manager di Bergamo sulla campagna vaccinale per persone fragili o con disabilità.

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Autocertificazione caregiver53.5 KB