9 Ottobre 2021

Si informano gli organizzatori di eventi e/o manifestazioni temporanee, comunque denominate, finalizzate alla promozione, alla socialità e all’aggregazione comunitaria, in cui sia presente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva, che, a seguito delle disposizioni normative introdotte dalla Legge Regionale n. 10/2016 e dalla delibera di Giunta Regionale n. 5519/2016 e del vigente regolamento comunale approvato con DCC n. 57 del 07/10/2016, dovranno presentare, entro il 30/10/2021, apposita istanza di inserimento dell’iniziativa che si intende organizzare nell’anno 2022 nell’elenco annuale delle sagre e fiere che si svolgeranno sul territorio comunale.

La richiesta potrà essere presentata  utilizzando la modulistica scaricabile dal sito internet del Comune di Cologno al Serio, che potrà essere depositata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente o inviata a mezzo mail indirizzata a: protocollo@comune.colognoalserio.bg.it  o  a mezzo pec indirizzata a:  comune.colognoalserio@postecert.it  e dovrà contenere i dati di seguito riportati:

a) Dati anagrafici del soggetto organizzatore;

b) Indicazione dell’eventuale sito web della manifestazione e dei recapiti di contatto (email/telefono ecc);

c) Tipologia e numero indicativo degli operatori partecipanti;

d) Denominazione, ubicazione ed orari di svolgimento della manifestazione;

e) Indicazione delle aree destinate a parcheggi ivi comprese quelle riservate a parcheggi per i soggetti diversamente abili e dei servizi igienici compresi quelli destinati ai disabili;

f) Programma di massima della manifestazione;

g) Eventuale segnalazione di vendita/somministrazione di prodotti tipici enogastronomici, della cultura e dell’artigianato locale.

L’Amministrazione Comunale definirà, anche in base ai criteri individuati nel regolamento comunale, l’elenco annuale degli eventi che si svolgeranno sul territorio nell’anno 2022 e procederà all’inoltro dello stesso alla Regione Lombardia per l’inserimento nel Calendario regionale delle Fiere e delle Sagre di cui all’art. 18 bis della L.R. n. 6/2010.

PDF icon schema_di_domanda_per_sagre-_fiere.pdf171.07 KB