Ufficio Messi e Protocollo

protocollo

Settore di Riferimento:
Settore Amministrativo

Responsabile:
Dr. Omar Riccardo Frignani

Messo:
Sig.ra Brembati Stefania

Funzioni

L'ufficio protocollo ha il compito di ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Si occupa inoltre della registrazione, spedizione tramite servizio postale o consegna a mano, di tutti i documenti in uscita dal Comune.
Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito.
Chi volesse consegnare a mano corrispondenza, petizioni, offerte di gara, domande di concorsi, istanze ed altri atti, indirizzati agli uffici comunali, ai Sindaci, agli Assessori comunali, può recarsi presso l'Ufficio Protocollo al primo piano del Comune durante l'orario di apertura al pubblico. Su richiesta viene apposto un timbro di ricevuta sulla copia presentata dal cittadino.

Al Messo comunale compete l'effettuazione delle notifiche e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di altri Enti che ne fanno richiesta.

Deposito frazionamenti catastali

La pratica serve in caso di suddivisione di terreni. La nuova scheda catastale non può essere approvata dall’Ufficio Tecnico erariale se non è allegata copia del tipo di frazionamento, notificata e con timbro del deposito frazionamento presso il Comune.
Si presentano al Messo comunale tre copie del tipo di frazionamento, delle quali due verranno restituite complete di data, timbro e firma del Messo notificatore.

Atti depositati presso l'ufficio

Tutti gli atti soggetti a notifica che gli ufficiali giudiziari non riescono a notificare presso il domicilio dei destinatari vengono depositati presso l'ufficio del Messo comunale.
L'atto può essere ritirato dal diretto interessato o da persona delegata, presentando l'apposito avviso che l'ufficiale giudiziario lascia o invia all'interessato.

Richiesta affissione bacheche

E' entrato in vigore il nuovo "Regolamento per l'utilizzo degli spazi informativi comunali" che disciplina le modalità di utilizzo delle bacheche comunali. Pertanto la documentazione relativa all'iniziativa da pubblicizzare, in formato non superiore al formato A3, accompagnata da una richiesta, deve essere presentata in Comune all'Ufficio Protocollo, entro la fine di ogni settimana antecedente all'esposizione.
L'ufficio Messi dell'Ente provvederà ad affiggere il documento da pubblicizzare per il tempo massimo di una settimana.
E' esclusa l'assegnazione di spazi informativi a singole persone fisiche.
E' vietata l'esposizione di materiale con finalità pubblicitarie e/o commerciali.

Richiesta pubblicazione display luminosi

E' entrato in vigore il nuovo "Regolamento per l'utilizzo degli spazi informativi comunali" che disciplina le modalità di utilizzo delle bacheche comunali (informative e “Gruppi consiliari”) e dei display luminosi, installati su aree pubbliche all'aperto nel territorio comunale.

Contatti

Tel:

035.4183501 Int. 1

Fax: 

035.890445

E-mail:

protocollo@comune.colognoalserio.bg.it 
affarigenerali@comune.colognoalserio.bg.it

Indirizzo:        

Via Rocca, 2/A, Cologno Al Serio - Primo Piano

Orari di ricevimento

Lunedì:   09.00 - 12.30
Martedì:

09.00 - 12.30 / 15.30 - 17.30

Mercoledì:      

09.00 - 12.30

Giovedì:

09.00 - 12.30 / 15.30 - 17.30

Venerdì:

09.00 - 12.30

Sabato:

09.00 - 12.00

Modulistica

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File

Descrizione

Data

Modulo per richiesta affissione bacheche comunali Modulo per richiesta affissione bacheche comunali 07/12/2015
Modulo richiesta pubblicazione display luminosi Modulo richiesta pubblicazione display luminosi 07/12/2015