Segretario Comunale

Segretario comunale :

Dott. Giuseppe Brando

Contatti

Telefono:      035 4183501 int. 1 - Servizio Affari Generali e Organizzazione
E-mail: segretario@comune.colognoalserio.bg.it

 

 

Di cosa si occupa

Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione, consulenza ed assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi del Comune, dei singoli Assessori e Consiglieri, nonché degli Uffici in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. Il Segretario comunale è anche componente monocratico del N.I.V. (Nucleo Interno di valutazione).

Curriculum Vitae del Segretario comunale dott. Brando Giuseppe

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 48 in data 26.09.2016 è stata approvata la "Convenzione tra i Comuni di Romano di Lombardia e Cologno al Serio per il servizio in forma associata della segreteria comunale".

Con decreto n. 215 - 2016  la Prefettura di Milano ha preso atto della Convenzione di Segreteria dei Comuni di Romano di Lombardia e di Cologno al serio e ha assegnato alla predetta convenzione il dott. Giuseppe Brando.

Con decreto del Sindaco di Romano di Lombardia - Comune Capo convenzione - n. 6 in data 03.10.2016  il dott. Giuseppe Brando è stato nominato Segretario titolare della Segreteria convenzionata del Comune di Romano di Lombardia e del Comune di Cologno al Serio dalla data 09.10.2016.

 

In caso di assenza del segretario comunale, le funzioni vengono svolte dal vicesegretario del Comune di Cologno al Serio dott. Omar Riccardo Frignani, nominato con decreto sindacale n. 29 del 30.12.2016.

 

 

Dati relativi ai precedenti Segretari comunali