Refezione scolastica

Possono usufruire del servizio tutti gli alunni iscritti alla Scuola d’infanzia statale, alla Scuola primaria statale “A. Locatelli” e alla Scuola secondaria di primo grado “A. Bravi”, qualora in quest'ultimo caso siano attivati i rientri pomeridiani.

Come e quando

Il servizio, affidato a ditta esterna che prepara i pasti presso il proprio Centro cottura, prevede l’impiego di pasta e riso certificati da agricoltura biologica al 100%, nonché di altri prodotti da agricoltura biologica in percentuali variabili. I menu’ sono predisposti direttamente dall’ATS  che vigila sul buon funzionamento del servizio e sulla qualità dei pasti erogati. Il servizio è normato da apposito regolamento comunale dove è altresì prevista una commissione formata dai rappresentanti dell’utenza, delle scuole, dell’Ats e della Ditta erogatrice del Servizio con funzioni di vigilanza sul servizio.

Il servizio è erogato automaticamente ai bambini frequentanti la Scuola d’infanzia statale, mentre viene fornito a richiesta per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene nel periodo gennaio-marzo di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.

Per le modalità di iscrizione al servizio vedi la pagina SERVIZI SCOLASTICI.

Per i bambini che hanno particolari esigenze dietetiche, viene richiesto alle famiglie di segnalare al momento dell'iscrizione l'esigenza di pasti differenziati per :

  • motivi di salute (in questo caso è necessario produrre certificazione medica e attivare la procedura ATS per la predisposizione di una dieta speciale);
  • motivi etici (vedasi dieta vegana/vegetariana);
  • motivi religiosi (astinenza da carne bovina o suina).

Informatizzazione del servizio

La gestione informatizzata del servizio prevede per le famiglie degli utenti la possibilità di consultare ON-LINE la pagina personale del servizio contentente i pasti consumati dal proprio figlio e la situazione creditoria/debitoria relativa alle tariffe da corrispondere.

Per poter consultare la propria pagina personale occorre avere a portata di mano le proprie credenziali fornite al momento della conferma dell'iscrizione (n. tessera e password) e accedere alla seguente pagina web:

MENU' MENSA SCOLASTICA:

COMMISSIONE MENSA:

La Commissione Mensa è un organo di informazione, consultazione e monitoraggio del servizio ed è composta oltre che dal Dirigente scolastico e dall'Assessore alla P.I., anche da rappresentanti dei genitori e dei docenti. Si avvale altresì della la presenza di esperti dell'ATS e dei referenti della Ditta PUNTO RISTORAZIONE (concessionararia del servizio refezione scolastica).

A) VERBALE DELLA COMMISSIONE del 26/10/2017

Modulistica

Clicca sull'icona per scaricare gli allegati

File

Descrizione

Data

Modulo per il pagamento del servizio refezione tramite RID-SEPA Modulo per il pagamento del servizio refezione tramite RID-SEPA 17/12/2015
Modulo di richiesta dieta differenziata per motivi di salute Modulo di richiesta dieta differenziata per motivi di salute 01/08/2016
Modulo di iscrizione per alunni scuola infanzia a.s. 2018/19 Modulo di iscrizione per alunni scuola infanzia a.s. 2018/19 14/03/2018
Modulo di iscrizione per alunni scuola primaria a.s. 2018/19 Modulo di iscrizione per alunni scuola primaria a.s. 2018/19 14/03/2018
Modulo per alunni Scuola dell'Infanzia a.s. 2019-2020 Modulo per alunni Scuola dell'Infanzia a.s. 2019-2020 07/06/2019
Modulo per alunni Scuola Primaria a.s. 2019-2020 Modulo per alunni Scuola Primaria a.s. 2019-2020 07/06/2019

 

Modalità di gestione del servizio

 Dal 01.09.2017 il servizio è gestito in concessione dalla Ditta PUNTO RISTORAZIONE DI GORLE. Per informazioni relative ai pasti erogati e addebitati all'alunno, telefonare al n° Tel. 035/302444 – sig.ra Flora.

Qui di seguito i  documenti, relativi all'appalto in essere:

1) Contratto rep. 3122 sottoscritto con la Ditta

2) Capitolato di servizio (allegato al contratto rep. 3122)