Pagamenti Online

pagamenti

 

PagoPA –  NOTA INFORMATIVA

PagoPA è la nuova rete di pagamento, che consente di saldare la propria posizione debitoria nei confronti delle pubbliche amministrazioni e dei concessionari dei servizi di pubblica utilità. I pagamenti PagoPA possono essere effettuati con diversi mezzi, come i contanti, le carte di credito o di debito e l'addebito in conto corrente.

I vantaggi del sistema PagoPA

I vantaggi offerti dal circuito PagoPA sono numerosi. Il cittadino, infatti, ha la possibilità di scegliere tra diversi canali di pagamento tra sportelli fisici, postazioni bancomat e servizi di internet banking. Inoltre, la piattaforma online offre un sistema di pagamento sicuro e affidabile, che consente di conoscere con trasparenza i costi di commissione applicati all'operazione, verificare la correttezza dei dati inseriti e ottenere una ricevuta stampabile, valida a tutti gli effetti.

Il Comune di Cologno al Serio ha attivato la procedura online per i pagamenti pagoPA che si possono fare 24 ore su 24. Per procedere è necessario entrare nel sito internet del Comune all’indirizzo: http://www.comune.colognoalserio.bg.it/; premere il pulsante Pagamenti online PagoPA. Se si è in possesso della password IMU/TASI accedere utilizzando la stessa altrimenti premere il tasto “Registrati” , seguendo poi i passi suggeriti.

 -         Quali sono i requisiti per accedere a pagoPA attraverso il sito web del Comune di COLOGNO?

E’ richiesta la registrazione al sito del Comune di Cologno al Serio accessibile dal pulsante pagamenti online pagoPA. Il cittadino già in possesso delle credenziali IMU/TASI può utilizzarle per l’accesso senza ulteriori richieste.

-         Dove trovo i miei pagamenti pagoPA sul sito del Comune?

Tutti i movimenti effettuati con pagoPA vengono memorizzati nella apposita sezione “Storico dei pagamenti” disponibile sul portale dei pagamenti del Comune.Nella medesima sezione sono disponibili le Ricevute Telematiche (RT) di ogni tuo pagamento pagoPA concluso sia attraverso il sito del Comune di Cologno al Serio che attraverso uno qualsiasi degli altri canali di pagamento PagoPA disponibili.

-         Quali servizi del Comune di Cologno al Serio posso pagare con pagoPA?

In questo momento puoi utilizzare pagoPA per pagare le fatture dell’Illuminazione votiva ricevute dall’anno 2017. In seguito sarà possibile utilizzare questo circuito per molti altri servizi forniti dal Comune.