Cologno Teatro 2019

Cologno Teatro 2019
12/06/2019

"Cari colognesi, perché, per la prima volta, una rassegna teatrale a Cologno?

Per dare un valore nuovo al nostro stare insieme in luoghi significativi del nostro paese. Il teatro continua ad affascinarci e a interrogarci grazie alla potenza scenica, alle emozioni che sa suscitare e al rapporto diretto che si crea quando assistiamo alle vite degli altri, in carne e ossa, messe in scena davanti a noi.

È un’esperienza capace di arricchire ogni comunità: condividere insieme delle emozioni, immedesimarsi insieme in una storia sempre diversa, chiacchierare insieme di ciò che è successo sotto i nostri occhi rappresentano modi molto profondi e reali, non virtuali, di fare comunità.

Ecco perché abbiamo organizzato questa rassegna di tre spettacoli, tra loro molto differenti, in tre luoghi diversi, ma carichi di significato e di vita, del nostro paese. Nel giardino di Casa Aurora assisteremo a storie di rinascite quotidiane attraverso le voci e i canti di cinque donne, nel Piccolo Canto di Resurrezione; al Parco della Rocca potremo godere di un Otello “da bar”; infine il cortile della RSA Vaglietti diventerà la nave di Novecento.

Per un’estate colognese ricca di emozioni condivise, di domande a cui cercare di dare risposte insieme, di momenti in cui guardarci negli occhi per ritrovarci nell’altro.

Che lo spettacolo abbia inizio!" 

Il Sindaco Chiara Drago

Qui la locandina degli eventi