DAL 14.01.2019 ATTIVAZIONE RACCOLTA RIFIUTO SECCO RESIDUO CON MODALITA' PUNTUALE

04/01/2019

Come già anticipato nei mesi scorsi, dal prossimo 14.01.2019 verrà attivata - in collaborazione con Servizi Comunali Spa concessionaria del Servizio di Igiene Urbana - la raccolta domiciliare del "Rifiuto secco residuo" con i nuovi contenitori dotati di trasponder RFID  in distribuzione dallo scorso mese di novembre 2018, presso il Bocciodromo Comunale, che costituiranno strumento indispensabile per la prossima applicazione della Tariffa Puntuale.

L'obiettivo da raggiungere, mediante l'introduzione del contenitore con trasponder, è di migliorare il livello sia qualitativo che quantitativo della raccolta differenziata del territorio comunale, che nell'ultimo anno disponibile ha registrato un importante 64,1 % .

L'introduzione del contenitore per il Rifiuto secco residuo non modifica le modalità di conferimento delle altre frazioni di rifiuto differenziate, quali Organico, Carta-cartone, vetro e metalli, imballaggi in plastica, già ritirati con il sistema domiciliare, così come resterà attivo il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Dei Boschetti per il conferimento dei rifiuti pericolosi ed ingombranti .

Coloro i quali non avessero già provveduto, potranno ritirare i contenitori presso lo Sportello Rifiuti di Servizi Comunali Spa , ubicato in sala civica al 2^ Piano del Municipio, tutti i giovedì dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30 dal 17.01.2019 al 18.04.2019 , presentandosi con documento di identità dell'intestatario della tassa rifiuti e la lettera ricevuta da Servizi Comunali Spa o con  l'apposita delega che si trova in calce ai succitati avvisi sottoscritta dal medesimo intestatario.

A questo link è possibile scaricare la guida alla nuova raccolta differenziata in 4 lingue.

Si ricorda che a partire da Lunedì 14.01.2019 non verra' più raccolta la Frazione secca residua conferita in sacchi trasparenti e/o comunque in recipienti diversi dai contenitori dotati di transpoder RFID.

Per maggiori informazioni contattare il n. verde di Servizi Comunali Spa: 800 452 616.