Progetto RACCOLTA DIFFERENZIATA & TARIFFA PUNTUALE - ASSEMBLEE PUBBLICHE

11/11/2018

Come già anticipato nei mesi scorsi, dal prossimo 14.01.2019 verrà attivata - in collaborazione con Servizi Comunali Spa - la raccolta domiciliare del "Rifiuto secco residuo" con i nuovi contenitori dotati di trasponder RFID che saranno in distribuzione nel mese di novembre e che costituiranno strumento indispensabile per la prossima applicazione della Tariffa Puntuale.

L'obiettivo da raggiungere, mediante l'introduzione del contenitore con trasponder, è di migliorare il livello sia qualitativo che quantitativo della raccolta differenziata del territorio comunale, che nell'ultimo anno disponibile ha registrato un importante 64,1 % .

L'introduzione del contenitore per il Rifiuto secco residuo non modifica le modalità di conferimento delle altre frazioni di rifiuto differenziate, quali Organico, Carta-cartone, vetro e metalli, imballaggi in plastica, già ritirati con il sistema domiciliare, così come resterà attivo il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Dei Boschetti per il conferimento dei rifiuti pericolosi ed ingombranti .

I contenitori per il Rifiuto secco residuo, che saranno di volumetria diversa per le utenze domestiche e le utenze non domestiche, dovranno esser ritirati nella data e nel luogo specificati nelle lettere che saranno inviate agli utenti da Servizi Comunali Spa.

Per effettuare il ritiro  gratuito dei bidoni E' OBBLIGATORIO PRESENTARSI con le suddette lettere e consegnarle al momento del ritiro presso il punto ivi indicato. Se impossibilitati a recarsi direttamente , potrà essere incaricata una persona di fiducia compilando l'apposita delega che si trova in calce ai succitati avvisi.

Per maggiori informazioni contattare il n. verde di Servizi Comunali Spa: 800 452 616.

Il 12 novembre 2018 alle ore 20:45, presso l'auditorium comunale in Via A. De Gasperi 22, è prevista la prima assemblea pubblica di presentazione del progetto "Raccolta differenziata & Tariffa puntuale" .

Ogni lunedì e mercoledì successivi, dal 14 novembre al 19 dicembre p.v. , saranno previste delle repliche dell'assemblea pubblica presso la sala consiliare in Via Rocca 2/A alle 20:45.