ATTIVITA' DI ISPEZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI - Stagione termica 2018-2019

ATTIVITA' DI ISPEZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI - Stagione termica 2018-2019
13/09/2018

Si informa l’utenza che sono iniziate sul territorio di Cologno al Serio le attività di ispezione degli impianti termici (sia singoli -installati nelle abitazioni- sia alle centrali termiche -a servizio di più unità immobiliari-) da parte di tecnici incaricati dalla Provincia di Bergamo.

Previo avviso, recapitato ai responsabili degli impianti (per gli impianti installati presso le abitazioni il responsabile è l'occupante) un ispettore della Provincia di Bergamo si recherà presso l'impianto per una verifica tecnico-amministrativa.

L'Ispettore è munito di tesserino, con fotografia, che deve essere esibito preliminarmente l'avvio delle operazioni di ispezione.

L'Ispezione è condotta attraverso il controllo della documentazione dell'impianto (installazione, corretta manutenzione periodica) e con la misura "sul posto" del rendimento di combustione, del contenuto di monossido di carbonio e della fumosità (solo per i combustibili liquidi).

Al termine dell'ispezione viene redatto un rapporto, sottoscritto dall'ispettore e dal responsabile dell'impianto, che viene consegnato a quest'ultimo e trasmesso alla Provincia di Bergamo.

I controlli, eseguiti dagli ispettori incaricati dalla Provincia, non sono sostitutivi della manutenzione ordinaria.

NESSUN COMPENSO E' DOVUTO ALL'ISPETTORE PROVINCIALE