Riduzione TARI per compostaggio domestico

12/03/2018

Dal 2018 l'Amministrazione comunale ha deliberato una riduzione del 20% della quota variabile della TARI per quelle utenze che per il corrente anno avranno attivato il compostaggio domestico a partire da inizio anno.

La domanda per ottenere la riduzione dal corrente anno va presentata entro il 31 marzo 2018 e deve essere corredata dalla documentazione che comprova l'acquisto dell'apposito contenitore.

Per ottenere la riduzione negli anni successivi, la domanda va presentata entro il mese di novembre dell'anno precedente, dimostrando di avere intenzione di attivare il compostaggio dal 01 gennaio dell'anno successivo.

Nei prossimi mesi verranno organizzati degli incontri per illustrare le modalità e i benefici del compostaggio domestico per l'ambiente.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio ecologia: ecologia@comune.colognoalserio.bg.it o 035.4183501

Modulo di richiesta della riduzione , da compilare e sottoscrivere a cura dell'intestatario TARI e da inoltrare al gestore del Servizio di Igiene Urbana "Servizi Comunali Spa", in allegato.