Maggio dei libri

19/04/2017

Maggio

L'Amministrazione comunale partecipa all'iniziativa "Il Maggio dei libri": un calendario di eventi volti a promuovere la lettura a Cologno al Serio.

Si parte con la possibilità di iscrivere (entro il 24 aprile) i bimbi di terza primaria a un laboratorio di lettura animata dal nome "Libri spettacolari". Al termine del laboratorio, i piccoli rappresenteranno l'esperienza fatta nel pomeriggio del 20 maggio, giornata dedicata anche all'inaugurazione dell'iniziativa "Un libro per un libro", organizzata dalla Commissione biblioteca e dal Consiglio comunale dei ragazzi. Verranno inaugurate e posizionate tre casette del libro sul modello "Little Free Library", realizzate da volontari e contenenti una trentina di libri, che potranno essere presi liberamente dai colognesi a patto che per ogni libro preso se ne metta a disposizione un altro. Le casette saranno curate dai ragazzi del CCR.
Ci saranno poi due serate con autore: venerdì 12 maggio alle 21 presso il giardino della sala consiliare Gabriele Riva presenterà "Il leopardo nero"; Giovedì 8 giugno alle 21 presso la Biblioteca Pietro Mosca presenterà "Arte e costume a Bergamo dalla preistoria al 1427".