73° Anniversario della Liberazione

73° Anniversario della Liberazione
24/04/2018

L'Amministrazione comunale e le Associazioni combattentistiche d'arma

INVITANO

la popolazione a partecipare alle celebrazioni per il

73° Anniversario della Liberazione   


Celebrare il ricordo del 25 aprile 1945 significa, ribadire il valore storico-politico e civile di una data che, nel nome della pace e della libertà segnò per l'Italia, svilita e devastata dalla dittatura fascista e da una guerra terribile, l'avvio di un'epoca nuova, un cammino verso la civiltà, l'indipendenza nazionale ed il progresso.

I valori del 25 aprile sono alla base della nostra società e devono essere trasmessi ai giovani per favorire la crescita di una democrazia sempre più partecipata.

Ogni anno dedicheremo il corteo e il suo percorso a riscoprire i personaggi che hanno vissuto durante gli anni della guerra e le vie che sono state loro dedicate.

 Ti aspettiamo il 25 aprile al corteo e al Parco della Rocca!

Si ringraziano tutti coloro che stanno contribuendo all’organizzazione delle celebrazioni del 25 aprile e tutti coloro che vorranno intervenire. La manifestazione è aperta a tutti i colognesi, ai ragazzi delle scuole, agli insegnanti, alle famiglie: tutti sono invitati a unirsi al corteo e a partecipare al momento di festa e di condivisione presso il Parco della Rocca.

Clicca qui per scaricare il programma della manifestazione.