Laboratorio per disabili

Il servizio è fornito dal Comune in convenzione con le Associazioni di Volontariato del territorio ed è rivolto a persone adulte con deficit psico-motorio medio–basso. Si tratta di un “laboratorio” per le famiglie che hanno in carico persone handicappate ultradiciottenni finalizzato a creare occasioni ricreative e socializzanti.

Come e quando

L'attuale convenzione comunale è stata sottoscritta con l'Associazione "Alveare" la quale fornisce il proprio personale volontario unitamente a personale educativo qualificato fornito da Cooperativa Sociale incaricata dall’Associazione stessa.

Il servizio non prevede alcuna compartecipazione economica da parte dei ragazzi inseriti.

La convenzione in essere prevede l’erogazione da parte del Comune di Cologno al Serio di un contributo a sostegno dell’attività.

Per l'accesso al servizio è necessario contattare la presidente dell’Associazione o gli operatori dell’Atelier presso la sede del laboratorio sito nei locali della Scuola statale secondaria di primo grado “Abate Bravi” di Cologno al Serio. L’ingresso dei nuovi utenti è subordinato ad una valutazione di carattere psico-sociale da parte della coordinatrice dipendente della cooperativa.

Vedi anche

Modulistica

Clicca sull'icona per scaricare gli allegati

File

Descrizione

Data

Schema di convenzione per la gestione del Laboratorio per disabili Schema di convenzione per la gestione del Laboratorio per disabili 15/12/2015
Domanda per la presentazione della candidatura alla gestione del Laboratorio per disabili Domanda per la presentazione della candidatura alla gestione del Laboratorio per disabili 15/12/2015