Incidenti stradali

Qualora si rimanga coinvolti in un incidente stradale, è possibile compilare, in accordo con la controparte, la constatazione amichevole, da inoltrare alle rispettive Compagnie di assicurazione entro tre giorni dal sinistro.
Nel caso in cui non si raggiunga l'accordo sulla dinamica dell'incidente, è opportuno chiedere l'intervento della Polizia Locale (o della Polizia Stradale o dei Carabinieri ), che procederà a rilevare il sinistro e a svolgere gli adempimenti di competenza.
Successivamente, le parti coinvolte potranno richiedere al Servizio di Polizia Locale gli atti relativi, da inoltrare alla propria Assicurazione, la quale avvierà l'iter per il risarcimento dei danni.

La richiesta va inoltrata tramite l'apposito modulo, da presentare all'Ufficio Protocollo dell'Ente e verrà evasa entro trenta giorni dal ricevimento.

Modulistica

Clicca sull'icona per scaricare gli allegati

File

Descrizione

Data

Modulo richiesta fascicolo incidente stradale / sinistro stradale Modulo richiesta fascicolo incidente stradale / sinistro stradale 10/12/2015
Modulo per richiedere la copia del verbale relativo all'incidente stradale / sinistro stradale Modulo per richiedere la copia del verbale relativo all'incidente stradale / sinistro stradale 10/12/2015