Incarichi

Il legislatore negli ultimi anni ha provveduto a disciplinare rigorosamente la materia del conferimento di incarichi professionali da parte della Pubblica Amministrazione. Da ultimo la legge finanziaria 2008 ed il DL 112/2008, convertito in L. 133/08, sono intervenuti in misura sostanziale stabilendo che l’affidamento da parte degli enti locali di incarichi di studio o di ricerca, ovvero di consulenze, a soggetti estranei all’amministrazione può avvenire solo nell’ambito di un programma approvato dal consiglio comunale e secondo i criteri, le modalità ed i limiti di spesa stabiliti dal regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
Al proposito è prevista la pubblicazione sul sito dei provvedimenti di affidamento degli incarichi nei quali siano evidenziati i soggetti percettori, la ragione dell’incarico e l’ammontare erogato.

Va evidenziato che gli incarichi che possono essere conferiti all’esterno sono gli incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria.
Il Comune inoltre è tenuto a curare l'aggiornamento e la pubblicazione semestrale dell'anagrafe delle prestazioni.

Sotto vengono riportati il programma degli incarichi, la disciplina regolamentare e gli incarichi conferiti. 

Selezioni per consulenze

Disciplina e programma

La disciplina per il conferimento degli incarichi del Comune di Cologno al Serio è contenuta nel regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.
Il programma di conferimento degli incarichi per l'anno 2008 è stato approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 4 del 26.02.2008.

Incarichi Professionali  / Elenco Professionisti