Cologno per la campagna Nastro Rosa 2017

dal 30/09/2017 al 08/10/2017

Il Comune di Cologno al Serio aderisce all'iniziativa congiunta promossa da Anci e Airc per sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2017. La Campagna, oramai simbolo universale per la salute del seno, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Domenica 1 ottobre la Rocca, sede del Comune, sarà illuminata di rosa come molti altri monumenti italiani, per richiamare l'attenzione su questa campagna informativa.

Ottobre è il mese della prevenzione: anche quest’anno sarà possibile prenotare visite gratuite grazie alla campagna promossa da #nastroRosa, Lega Italiana Lotta contro i tumori di Bergamo.

Questa campagna è indirizzata alle donne non comprese nello screening promosso dalla Regione Lombardia, per sensibilizzarle ad avere cura e attenzione per il proprio corpo: quest’anno saranno messe a disposizione oltre 640 visite gratuite, con un notevole impegno delle strutture coinvolte e di Lilt Onlus. Anche per quest’anno le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente on line, dal sito www.legatumoribg.it , con una semplice procedura guidata.

Rocca_in_rosa.pdf

Qui il sito dedicato alla campagna AIRC

AIRC