Contributi ad associazioni

E’ rivolto alle associazioni del territorio che operano nel campo sociale, culturale, educativo, sportivo e del tempo libero, che rispettino la vigente normativa comunale, regionale e nazionale in merito all’associazionismo e che necessitino di un finanziamento per lo svolgimento della propria attività ordinaria e/o per la realizzazione di progetti.

Come e quando

Annualmente la Giunta comunale stabilisce i termini entro il quale è possibile presentare istanza di concessione di contributo sia per l’attività ordinaria che per la realizzazione di specifici progetti a vantaggio del territorio.

Le istanze presentate e risultate ammissibili vengono esaminate sulla base dei parametri stabiliti dal bando annuale nel quale, tenuto conto della rilevanza dell’attività svolta o del progetto presentato per la popolazione del territorio, sono previsti i criteri per la concessione del contributo economico.

La domanda va presentata su apposito modulo disponibile presso gli uffici, corredata da tutta la documentazione richiesta che deve essere firmata dal presidente dell’Associazione. E’ necessario essere regolarmente costituiti ed operanti sul territorio da almeno sei mesi.

Per consultare i bandi attivi e l'archivio dei bandi clicca sulla SEZIONE BANDI Qui