Bando Assegnazione alloggi per anziani

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Cologno al Serio (ovvero a cittadini che siano assunti presso un’ Azienda che abbia la sede nel territorio di Cologno al Serio) purchè in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale in materia di edilizia residenziale pubblica (regolamento Regione Lombardia n. 1/2004 e successive modificazioni).

Come e quando

La Giunta comunale stabilisce ogni anno le modalità di apertura del bando per poter presentare domanda di assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica a canone agevolato. Generalmente le domande vanno presentate nel mese di giugno.

Le tipologie di alloggi per i quali si può concorrere sono gli alloggi destinati unicamente alla categoria “anziani” e situati presso lo stabile di proprietà comunale “Ex Cristini”.

Per poter accedere al servizio, nel periodo di apertura annuale del bando, occorre presentare domanda presso gli uffici comunali tramite procedura informatica messa a disposizione dalla Regione Lombardia. Per poter compilare l’istanza è necessario esibire la seguente documentazione:

  • contratto d’affitto regolarmente registrato;
  • documentazione reddituale relativa a tutti i componenti del nucleo familiare;
  • situazione patrimoniale (mobiliare e immobiliare) relativa a tutti i componenti del nucleo familiare;
  • ogni documento utile ai fini dell’attribuzione di ulteriore punteggio in quanto rientrante in categorie “socialmente svantaggiate”.

Documenti

Clicca sull'icona per scaricare gli allegati

File

Descrizione

Data

BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI CANONE SOCIALE - ANNO 2016 BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI CANONE SOCIALE - ANNO 2016 31/05/2016
BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI CANONE SOCIALE - ANNO 2017 BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI CANONE SOCIALE - ANNO 2017 30/05/2017
BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI CANONE SOCIALE  - ANNO 2017 - RIAPERTURA BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI CANONE SOCIALE - ANNO 2017 - RIAPERTURA 28/09/2017